INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Gentile Visitatore, ai sensi degli articoli 12 e seguenti del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati / General Data Protection Regulation, “Regolamento” o “GDPR”), ed in generale in osservanza del principio di trasparenza previsto dal Regolamento medesimo, si forniscono le seguenti informazioni sul trattamento dei dati personali (cioè di qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile: “Interessato”) effettuato in connessione alla navigazione sul sito internet “www.unionvetro.it” (“Sito”) e relativa interazione da parte dell’utente (si evidenzia che la presente informativa non riguarda altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link presenti sul Sito, compresi i collegamenti ai social network, per i quali rimanda alle rispettive informative).

La presente informativa si aggiunge alle ulteriori informative eventualmente rilevanti relative ad altri specifici trattamenti dei dati personali (ad esempio per i rapporti con i clienti o fornitori) che sono fornite in occasione di tali trattamenti.

Si invitano pertanto gli Utenti a prendere visione delle relative informative sul trattamento dei dati.

Il titolare del trattamento (cioè il soggetto che determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali) è Unionvetro s.r.l., con sede a Via Don L.Guetti, 3
Ex Consorzio “5 Comuni”, 38015 Lavis (Trento), C.F. 01374390225, telefono +39 0461 658647, indirizzo PEC: unionvetro@pec.it. Per contatti specificamente relativi alla tutela dei dati personali, compreso l’esercizio dei diritti, si indica in particolare l’indirizzo e-mail: amministrazione@unionvetro.it al quale si prega di voler rivolgere le Vostre eventuali richieste.

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Tali dati sono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche non associate ad alcun dato identificativo dell’utente sull’uso del Sito e per controllare il corretto funzionamento dello stesso e, salvo rilevamento di attività illecita nei confronti del Sito, vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del Sito.

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Per il trattamento dei dati per tali finalità non occorre il consenso dell’Interessato, poiché il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui questi è parte o, come nel caso di richiesta di preventivo, all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su sua richiesta (art. 6, comma 1, lett. b) del Regolamento), nonché, ove applicabile, per adempiere un obbligo legale (art. 6, comma 1, lett. a) lett. a) del Regolamento). Ciò con riferimento ai dati cosiddetti comuni, mentre i dati appartenenti a categorie particolari (cioè dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale; dati genetici; dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica; dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona) possono essere legittimamente trattati –per quanto qui interessa– solo con il consenso esplicito dell’Interessato. Invitiamo pertanto gli utenti (ad esempio coloro che dovessero inviare richieste di assunzione) a non inserire nelle comunicazioni dati personali appartenenti alle richiamate categorie particolari; tali informazioni potranno essere raccolte, previo consenso o comunque con le idonee modalità, in occasione di un successivo contatto.

Il Titolare potrà poi trattare i dati personali degli utenti di cui sopra nel perseguimento del legittimo interesse -costituente la base giuridica- della tutela dei propri diritti.

Il trattamento dei dati personali avverrà da parte di personale istruito ed autorizzato dal Titolare con procedure, strumenti tecnici e informatici idonei a tutelare la riservatezza e la sicurezza degli stessi.

Tali dati personali sono conservati per il tempo strettamente necessario a fornire all’Interessato le risposte alle richieste formulate e durante il termine di validità del preventivo/servizio, salvi ulteriori obblighi di conservazione previsti dalla legge. In occasione dell’eventuale stipula di un atto di natura contrattuale, ad esempio per la fruizione di un determinato servizio, verrà tempestivamente fornita la relativa specifica informativa sul trattamento dei dati personali.

I dati personali non saranno diffusi.

Nell’ambito della sua attività e per le finalità sopra indicate, il Titolare potrà avvalersi di servizi resi da soggetti terzi che operano o quali titolari autonomi o per conto e secondo le istruzioni dello stesso, quali responsabili del trattamento. Si tratta di soggetti che forniscono al Titolare servizi elaborativi o strumentali. Potrà richiedere un elenco completo e aggiornato dei soggetti nominati responsabili del trattamento rivolgendosi ad uno dei contatti sotto indicati.

Non è intenzione di trasferire i dati personali a Paesi non Membri dell’Unione Europea o a Organizzazioni Internazionali, ricordano comunque che l’utilizzo dei social network -anche raggiunti tramite link su questa pagina- comporta l’interazione con autonomi Titolari del trattamento, alla cui rispettive informative sul trattamento dei dati personali si rimanda.

Il GDPR attribuisce all’Interessato l’esercizio dei seguenti diritti con riferimento ai dati personali che lo riguardano (la descrizione sintetica è indicativa, per la completa enunciazione dei diritti, comprese le limitazioni degli stessi, si rimanda al Regolamento, ed in particolare agli artt. 15-22), e qui rilevanti per almeno uno dei trattamenti e relative basi giuridiche di cui alla presente informativa:

• accesso ai dati personali (l’Interessato ha il diritto di avere gratuitamente le informazioni in merito ai dati personali che lo riguardano detenuti dal Titolare ed al relativo trattamento, nonché di ottenerne copia in formato accessibile);

• rettifica dei dati personali (su segnalazione dell’Interessato, correzione o integrazione dei dati personali –non espressione di elementi valutativi– non corretti o imprecisi, anche divenuti tali in quanto non aggiornati);

• cancellazione dei dati personali (diritto all’oblio) (ad esempio, i dati non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o trattati; sono stati trattati illecitamente; devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale; l’Interessato ha revocato il consenso e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento; l’Interessato si oppone, sussistendo le condizioni, al trattamento);

• limitazione del trattamento (in determinati casi –contestazione dell’esattezza dei dati, nel tempo necessario alla verifica; contestazione della liceità del trattamento con opposizione alla cancellazione; necessità di utilizzo per i diritti di diritti di difesa dell’Interessato, mentre essi non sono più utili ai fini del trattamento; se vi è opposizione al trattamento, mentre vengono svolte le necessarie verifiche– i dati verranno conservati con modalità tali da poter essere eventualmente ripristinati, ma, nel mentre, non sono consultabili dal Titolare se non appunto in relazione alla verifica della validità della richiesta di limitazione da parte dell’Interessato, o con il consenso dell’Interessato o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa in giudizio di un diritto in sede giudiziaria o per tutelare i diritti di altra persona fisica o giuridica o per motivi di interesse pubblico rilevante dell’Unione o di uno Stato membro);

• opposizione in tutto o in parte, per motivi connessi alla situazione particolare dell’Interessato, al trattamento effettuato sulla base del legittimo interesse (e in determinate circostanze l’Interessato potrà comunque opporsi al trattamento dei propri dati personali: qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, questi ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto. Si fa tuttavia presente che nel caso concreto l’invio della newsletter viene effettuato sulla base del consenso manifestato dall’Interessato e pertanto la semplice revoca del consenso da parte di quest’ultimo è sufficiente per far cessare il trattamento);

L’Interessato ha inoltre diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali nel caso in cui ritenga che il trattamento che lo riguarda violi quanto prescritto dalla normativa sulla tutela dei dati personali; il Garante è contattabile tramite i recapiti indicati nel Sito dell’Autorità medesima “www.garanteprivacy.it”. Vorremmo in ogni caso avere l’opportunità di affrontare preventivamente ogni perplessità degli Interessati, che potranno rivolgersi all’indirizzo e-mail amministrazione@unionvetro.it o agli altri dati di contatto del Titolare sopra indicati per ogni chiarimento relativo al trattamento dei dati personali che li riguardano e per l’esercizio dei relativi diritti, compresa la revoca del consenso.

La presente informativa è aggiornata al 16 luglio 2020. Il Titolare potrà modificarne o aggiornarne il contenuto in tutto o in parte, anche tenuto conto di eventuali cambiamenti della normativa sulla protezione dei dati personali. Si invitano pertanto gli Interessati a consultare con regolarità questa pagina, in modo da essere così al corrente di quanto attiene ai processi di trattamento.

Unionvetro S.r.l.